Roberto Bocchi Ashtanga Yoga Workshop gennaio 2020

18 • 19 gennaio 2020 • c/o Yoga & movimento • Sassuolo (MO) Italy

Roberto Bocchi Ashtanga Yoga Workshop

 

18 • 19 gennaio 2020 • c/o Yoga & movimento • Sassuolo (MO) Italy

 

Roberto Bocchi sarà con noi per un intero week end in cui faremo tanta pratica e approfondimenti sulla dinamica delle posture nei pomeriggi. Il workshop di Ashtanga è aperto a tutti: sono benvenuti i praticanti principianti (è richiesto un approccio alla prima serie ashtanga yoga almeno fino a navasana), i praticanti esperti ed insegnanti.

Roberto Bocchi, all\’età di sette anni inizia a praticare arti marziali studiando kung-fu e tai chi, diviene sette volte campione nazionale per tutte e tre le specialità: forme a mani nude, forme con armi, combattimento libero.
A diciassette e a diciotto anni vince la selezione per partecipare ai durissimi campionati del mondo di kuoshu che si svolgono esclusivamente in Asia.
È invitato ai più grandi eventi nazionali a rappresentare la scuola del suo maestro e a creare video e libri didattici del settore.
In seguito si avvicina allo sport da combattimento nelle sue svariate specialità tra cui full-contact, kick-boxing, thai boxe, pugilato.
Si perfeziona in Francia e Thailandia, diviene campione nazionale in alcune di queste discipline, rappresenta l\’Italia in confronti internazionali professionistici misurandosi con prestigiosi atleti.
La passione per la musica e per l\’attività motoria in genere lo avvicina al mondo del fitness.
Nel \’98 entra a far parte del reebok dancer team in qualità di ballerino funk e in seguito diviene master trainer per la Reebok University Italia.
È creatore d\’innovativi programmi come \”cardio kick boxing\”, \”fightin bags\”, \”wu shu for fitness\”.
La ricerca continua di attività e conoscenza per la propria crescita personale lo spingono a sperimentare nuove discipline quali lo yoga.
Studia da più di dieci anni Power Yoga aggiornandosi periodicamente negli Stati Uniti, in seguito si appassiona all\’Ashtanga Vnyasa Yoga, uno degli stili più antichi e dinamici di yoga tradizionale. La sua versatilità il backgraund acquisiti negli anni di studio e insegnamento gli permettono di offrire un prodotto che soddisfi un ampio bacino di utenti nelle varie attività di fitness, rendendo le lezioni innovative e coinvolgenti, si occupa inoltre della formazione di istruttori e consulenza di centri fitness in tutta italia per conto dell\’organizzazione fitness best innovetion.

Programma

Sabato 18 gennaio 2020

  • h 08.00-10.00 Mysore style (per chi conosce la sequenza)
  • h 10.30-12.00 Prima Serie Guidata Completa
  • h 15.30-17.30 Workshop: Mobilità delle anche per le posture invertite in Padmasana

Domenica 19 gennaio 2020

  • h 08.00-10.00 Mysore style (per chi conosce la sequenza)

Posti limitati, la priorità sarà per chi prenota tutto il workshop