Il power yoga è una pratica dinamica e vigorosa. Aumenta la forza, l’equilibrio e la flessibilità, rinforza e libera la mente.

Prende origine dall’Ashtanga Yoga. Da questa disciplina sono state prese e semplificate le asana (posture), mantenendo il particolare respiro Ujjayi e la sincronia tra il respiro e il movimento: vinyasa.

Il power yoga è molto dinamico e intenso, ma accessibile a tutti. Non è necessario avere doti particolari come elasticità o flessibilità, perché con la pratica e la costanza, si svilupperanno nel tempo.

Il power yoga aiuta a migliorare la percezione del proprio corpo, rinforza e tonifica i muscoli e rende le articolazioni più elastiche, aumenta la forza e l’equilibrio e apporta benessere all’apparato circolatorio e respiratorio; da beneficio non solo al corpo, ma anche alla mente.

Con la costante pratica di questa intensa disciplina, la mente si libera e si alleggerisce concentrandosi sulla sincronia tra respiro e movimento!

Yoga & movimento

Il ritmo del corpo, la melodia della mente e l’armonia dell’anima creano la sinfonia della vita. (B.K.S. Iyengar)

Pensieri
  • Lo yoga ci insegna a modificare ciò che non può essere accettato e ad accettare ciò che non può essere modificato.–B.K.S. Iyengar

  • Il corpo non è rigido, la mente è rigida!–Sri K. Pattabhi Jois

  • Il seme dello yoga si manifesta diversamente in ciascuna persona.–Shri T. Krishnamacharya