Allenamenti personalizzati di yoga e functional circuit. Riabilitazioni post infortunio e sedute mirate per soggetti con diverse patologie.

“Comincio all’età di 8 anni l’atletica leggera nella disciplina del mezzo fondo alla quale dedico la mia giovinezza fino all’età di 18 anni diventando campionessa regionale nei 1000 mt. Mi diplomo al liceo scientifico e successivamente seguo la mia passione iscrivendomi all’ISEF di Bologna dove mi diplomo nel 1997.

Comincio subito la mia carriera come insegnante fitness nelle palestre e conseguo diplomi come istruttore di step, aerobica, hip hop, fit boxe, spinning e postural training. Dal 1998 al 2000 frequento in estate corsi di formazione in America presso le più famose scuole di Los Angeles.

Continuo la mia formazione come Personal Trainer prima nell’insegnamento del body building, poi nella riabilitazione posturale per prevenire e curare infortuni. Mi sono occupata di progetti di psicomotricità negli asili per 8 anni e per 5 anni sono stata preparatore atletico del settore giovanile della Rubierese calcio. Ho partecipato a diversi corsi di aggiornamento e di formazione sulla biomeccanica del corpo umano e sulle diverse tecniche di allenamento. Da anni svolgo l’attività di personal trainer occupandomi anche di problematiche posturali, come prevenirle e correggerle con allenamenti specifici e mirati.

Da più di 10 anni studio e insegno Power Yoga sotto la guida del maestro Roberto Bocchi. Ho conseguito il diploma di 4° livello e attualmente sono impegnata nello studio del 5° livello.

Mi sono avvicinata all’Ashtanga Yoga da 5 anni e tutt’ora studio e pratico questa disciplina con grande dedizione. Nel 2013 apro Yoga & Movimento, uno spazio in cui condivido con i miei collaboratori e gli allievi, tutto il mio entusiasmo e la mia passione”. – Elena

Yoga & movimento

Il ritmo del corpo, la melodia della mente e l’armonia dell’anima creano la sinfonia della vita. (B.K.S. Iyengar)

Pensieri
  • C’è una forza motrice più forte del vapore, dell’elettricità e dell’energia atomica: la volontà.–Albert Einstein

  • Può darsi che non siate responsabili per la situazione in cui vi trovate, ma lo diventerete se non fate nulla per cambiarla.–Martin Luther King

  • È più facile insegnare che educare, perché per insegnare basta sapere, mentre per educare è necessario essere.–dal web