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Palinsesto Corsi Yoga & movimento

Orario settimanale Corsi Power Yoga, Ashtanga Yoga e Functional Circuit
dal 16 settembre 2019

***** Per le variazioni al palinsesto o news seguiteci sulla nostra pagina Facebook e Instagram *****

Lunedì
– 9:00-10:00 Power yoga (liv. 1)
– 10:00-11:00 Yoga dolce
– 13:00-14:00 Ashtanga yoga Guidata
– 14:30-15:30 Yoga dolce
– 18:30-19:30 Power yoga (liv. 1)
– 19:30-21:00 Power yoga (liv. 3)***
*** ogni primo lunedì del mese Power Yoga (liv. 4): lezione abilitata ai crediti Power Yoga School

Martedì
– 6:30-7:30 Ashtanga yoga Guidata (intro)
– 13:00-14:00 Power yoga (liv. U*)
– 17:30-20:30 Ashtanga yoga Mysore style (accesso consentito fino alle 19:15)
– 18:00-19:00 Power yoga (liv.1)
– 19:00-20:00 Power yoga (liv. intro*)
– 19:00-20:00 Functional circuit
– 20:15-21:30 Power yoga (liv. 2)

Mercoledì
– 9:30-10:30 Power yoga (liv. 1)
– 10:00-11:00 Yoga dolce
– 12:45-14:15 Ashtanga yoga Mysore style
– 13:00-14:00 Ashtanga yoga Guidata
– 14:30-15:30 Yoga dolce
– 18:30-19:30 Power yoga (liv. 1)
– 19:30-21:00 Ashtanga yoga Guidata Prima Serie

Giovedì
– 6:30-7:30 Ashtanga yoga Guidata (intro)
– 9:30-10:30 Power yoga (liv. 1)
– 13:00-14:00 Power yoga (liv. U*)
– 18:30-19:30 Power yoga (liv. intro*)
– 19:00-20:00 Functional circuit
– 19:30-20:45 Power yoga (liv. 2)

Venerdì
– 9:30-10:30 Power yoga (liv. 1)
– 10:00-11:00 Yoga dolce
– 13:00-14:00 Power yoga (liv. 1)
– 14:30-15:30 Yoga dolce
– 16:45-17:45 Yoga bimbi (3-7 e 8-11 anni)
– 17:30-20:30 Ashtanga yoga Mysore style (accesso consentito fino alle 19:15)
– 19:00-20:00 Power yoga (liv. U)

Sabato
– 10:15-11:45 Ashtanga yoga Guidata Prima Serie e Mysore Style

(liv. intro*): introduttivo
(liv. U*): unificato tra liv. 1 e 2

 

 

Power Yoga

Il power yoga è una pratica dinamica e vigorosa. Aumenta la forza, l’equilibrio e la flessibilità, rinforza e libera la mente. Prende origine dall’Ashtanga Yoga. Da questa disciplina sono state prese e semplificate le asana (posture), mantenendo il particolare respiro Ujjayi e la sincronia tra il respiro e il movimento: vinyasa.

Il power yoga è molto dinamico e intenso, ma accessibile a tutti. Non è necessario avere doti particolari come elasticità o flessibilità, perché con la pratica e la costanza, si svilupperanno nel tempo. Il power yoga aiuta a migliorare la percezione del proprio corpo, rinforza e tonifica i muscoli e rende le articolazioni più elastiche, aumenta la forza e l’equilibrio e apporta benessere all’apparato circolatorio e respiratorio; da beneficio non solo al corpo, ma anche alla mente. Con la costante pratica di questa intensa disciplina, la mente si libera e si alleggerisce concentrandosi sulla sincronia tra respiro e movimento!

Power Yoga Livello “intro” : Lezione di un’ora e un quarto, adatta anche a chi non ha mai praticato e vuole avvicinarsi al mondo dello yoga. Approccio alle singole asana (posture) in modo semplice ed accessibile a tutti.

Power Yoga Livello “1” : Lezione di un’ora, accessibile sia ai principianti che ai praticati un po’ piu esperti. Approccio e studio delle singole asana (posture) adatto a tutti.

Power Yoga Livello “U” : Lezione di un’ora, in cui viene focalizzata maggior attenzione alla tecnica delle singole asana. Accessibile sia a principianti che praticanti più esperti.

Power Yoga Livello “2” : Lezione di un’ora, dinamica e intensa, focalizzata sulla sincronia tra respiro e movimento per le sequenze di asana o lo studio di singole posture.

Power Yoga Livello “3” : Lezione di un’ora e mezza, per praticanti più esperti, dinamica e intensa, focalizzata sulla sincronia tra respiro e movimento per le sequenze di asana o lo studio di singole posture.

Functional Circuit

Il functional circuit è un allenamento estremamente completo, emozionante e coinvolgente. Grazie all’alta intensità, riduce la durata creando comunque un workout efficace, in cui il sudore e la fatica sono alleggeriti dall’energia del gruppo.

È un’attività finalizzata all’allenamento del corpo nella sua totalità che richiama i gesti che esso compie quotidianamente per natura.

Utilizza esercizi con movimenti nei vari piani dello spazio, multi articolari, che sviluppano, incrementano forza e resistenza, coordinazione ed equilibrio. È un ottimo lavoro cardiovascolare suddiviso in sequenze divertenti e stimolanti, diverse in ogni workout.

Corsa, salti, balzi, andature, piegamenti sulle gambe, piegamenti sulle braccia, accosciate, addominali, utilizzo di piccoli pesi, palla medica, corde, elastici, stepper, swiss ball, agility lodder, riprendendo esercizi primitivi e movimenti della vita di tutti i giorni.

Muoviamo il nostro corpo e i nostri muscoli in modo complesso, ma naturale! Il functional circuit è intenso ma per tutti!

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