Blog

Open Day Yoga & movimento Sabato 1 ottobre 2016

Sabato 1 ottobre 2016, Open Day Yoga & movimento

Lo Staff Yoga & movimento è lieto di invitarvi a partecipare all’ OPEN DAY gratuito ed aperto a tutti, che si terrà sabato 1° ottobre 2016

presso la sede in Piazza Jan Palach, 10 a Sassuolo (MO).

Sarà possibile provare le lezioni di Power Yoga (principianti ed avanzati) e di Functional Circuit.

Mattino

  • ore 09:30-11:00 Power yoga “livello avanzato”
  • ore 11:00-12:00 Power yoga “livello intro”
  • ore 12:00-13:00 Functional circuit

Pomeriggio

  • ore 14:00-15:30 Power yoga “livello intermedio”
  • ore 15:30-16:30 Functional circuit

Power Yoga

Il power yoga è una pratica dinamica e vigorosa. Aumenta la forza, l’equilibrio e la flessibilità, rinforza e libera la mente. Prende origine dall’Ashtanga Yoga. Da questa disciplina sono state prese e semplificate le asana (posture), mantenendo il particolare respiro Ujjayi e la sincronia tra il respiro e il movimento: vinyasa. Il power yoga è molto dinamico e intenso, ma accessibile a tutti. Non è necessario avere doti particolari come elasticità o flessibilità, perché con la pratica e la costanza, si svilupperanno nel tempo. Il power yoga aiuta a migliorare la percezione del proprio corpo, rinforza e tonifica i muscoli e rende le articolazioni più elastiche, aumenta la forza e l’equilibrio e apporta benessere all’apparato circolatorio e respiratorio; da beneficio non solo al corpo, ma anche alla mente. Con la costante pratica di questa intensa disciplina, la mente si libera e si alleggerisce concentrandosi sulla sincronia tra respiro e movimento!

Functional Circuit

Il functional circuit è un allenamento estremamente completo, emozionante e coinvolgente. Grazie all’alta intensità, riduce la durata creando comunque un workout efficace, in cui il sudore e la fatica sono alleggeriti dall’energia del gruppo. È un’attività finalizzata all’allenamento del corpo nella sua totalità che richiama i gesti che esso compie quotidianamente per natura. Utilizza esercizi con movimenti nei vari piani dello spazio, multi articolari, che sviluppano, incrementano forza e resistenza, coordinazione ed equilibrio. È un ottimo lavoro cardiovascolare suddiviso in sequenze divertenti e stimolanti, diverse in ogni workout. Corsa, salti, balzi, andature, piegamenti sulle gambe, piegamenti sulle braccia, accosciate, addominali, utilizzo di piccoli pesi, palla medica, corde, elastici, stepper, swiss ball, agility lodder, riprendendo esercizi primitivi e movimenti della vita di tutti i giorni. Muoviamo il nostro corpo e i nostri muscoli in modo complesso, ma naturale! Il functional circuit è intenso ma per tutti!

 

Non è necessaria alcuna prenotazione.

Vi aspettiamo numerosi!

0
  Post Correlati