Il functional circuit è un allenamento estremamente completo, emozionante e coinvolgente. Grazie all’alta intensità, riduce la durata creando comunque un workout efficace, in cui il sudore e la fatica sono alleggeriti dall’energia del gruppo.

È un’attività finalizzata all’allenamento del corpo nella sua totalità che richiama i gesti che esso compie quotidianamente per natura.

Utilizza esercizi con movimenti nei vari piani dello spazio, multi articolari, che sviluppano, incrementano forza e resistenza, coordinazione ed equilibrio. È un ottimo lavoro cardiovascolare suddiviso in sequenze divertenti e stimolanti, diverse in ogni workout.

Corsa, salti, balzi, andature, piegamenti sulle gambe, piegamenti sulle braccia, accosciate, addominali, utilizzo di piccoli pesi, palla medica, corde, elastici, stepper, swiss ball, agility lodder, riprendendo esercizi primitivi e movimenti della vita di tutti i giorni.

Muoviamo il nostro corpo e i nostri muscoli in modo complesso, ma naturale! Il functional circuit è intenso ma per tutti!

Yoga & movimento

Il ritmo del corpo, la melodia della mente e l’armonia dell’anima creano la sinfonia della vita. (B.K.S. Iyengar)

Pensieri
  • …fate un passo. E poi un altro: dovete sempre fare solo un passo. Ma chiunque vada avanti facendo un passo alla volta percorre distanze infinite. E chiunque non faccia un singolo passo, perché pensa che non possano accadere grandi cose facendo un passo alla volta, non arriverà mai da nessuna parte. Pertanto, io vi invito a fare quel singolo passo.–Osho

  • Non c’è cosa che non venga resa più semplice attraverso la costanza e la familiarità e l’allenamento. Attraverso l’allenamento noi possiamo cambiare; noi possiamo trasformare noi stessi.–Dalai Lama

  • Al lavoro si contrappone un altro tipo di sforzo che non nasce da un’imposizione, ma da un impulso veramente libero e generoso della potenza vitale: lo sport […] Si tratta di uno sforzo lussuoso, che si dà a mani piene senza speranza di ricompensa, come il traboccare di un’intima energia. Perciò la qualità dello sforzo sportivo è sempre egregia, squisita!–José Ortega y Gasset