Yoga & movimento

Il ritmo del corpo, la melodia della mente e l’armonia dell’anima creano la sinfonia della vita. (B.K.S. Iyengar)

Power Yoga

Il power yoga è una pratica dinamica e vigorosa. Aumenta la forza, l’equilibrio e la flessibilità, rinforza e libera la mente. Prende origine dall’Ashtanga Yoga. Da questa disciplina sono state prese e semplificate le asana (posture), mantenendo il particolare respiro Ujjayi e la sincronia tra il respiro e il movimento: vinyasa.

Il power yoga è molto dinamico e intenso, ma accessibile a tutti. Non è necessario avere doti particolari come elasticità o flessibilità, perché con la pratica e la costanza, si svilupperanno nel tempo. Il power yoga aiuta a migliorare la percezione del proprio corpo, rinforza e tonifica i muscoli e rende le articolazioni più elastiche, aumenta la forza e l’equilibrio e apporta benessere all’apparato circolatorio e respiratorio; da beneficio non solo al corpo, ma anche alla mente. Con la costante pratica di questa intensa disciplina, la mente si libera e si alleggerisce concentrandosi sulla sincronia tra respiro e movimento!

Lezioni Power Yoga

Power Yoga Livello “intro” : Lezione di un’ora e un quarto, adatta anche a chi non ha mai praticato e vuole avvicinarsi al mondo dello yoga. Approccio alle singole asana (posture) in modo semplice ed accessibile a tutti.

Power Yoga Livello “1” : Lezione di un’ora, accessibile sia ai principianti che ai praticati un po’ piu esperti. Approccio e studio delle singole asana (posture) adatto a tutti.

Power Yoga Livello “U” : Lezione di un’ora, in cui viene focalizzata maggior attenzione alla tecnica delle singole asana. Accessibile sia a principianti che praticanti più esperti.

Power Yoga Livello “2” : Lezione di un’ora, dinamica e intensa, focalizzata sulla sincronia tra respiro e movimento per le sequenze di asana o lo studio di singole posture.

Power Yoga Livello “3” : Lezione di un’ora e mezza, per praticanti più esperti, dinamica e intensa, focalizzata sulla sincronia tra respiro e movimento per le sequenze di asana o lo studio di singole posture.

Functional Circuit

Il funzional circuit è un allenamento estremamente completo,
emozionante e coinvolgente. Grazie all’alta intensità, riduce la durata creando comunque un workout efficace, in cui il sudore e la fatica sono alleggeriti dall’energia del gruppo. È un’attività finalizzata all’allenamento del corpo nella sua totalità che richiama i gesti che esso compie quotidianamente per natura. Utilizza esercizi con movimenti nei vari piani dello spazio, multi articolari, che sviluppano, incrementano forza e resistenza,
coordinazione ed equilibrio. È un ottimo lavoro cardiovascolare suddiviso in sequenze divertenti e stimolanti, diverse in ogni workout.
Corsa, salti, balzi, andature, piegamenti sulle gambe, piegamenti sulle braccia, accosciate, addominali, utilizzo di piccoli pesi, palla medica, corde, elastici, stepper, swiss ball, agility ladder, riprendendo esercizi primitivi e movimenti della vita di tutti i giorni.

Muoviamo il nostro corpo e i nostri muscoli in modo complesso, ma naturale! Il functional circuit è intenso ma per tutti!

Personal training

Allenamenti personalizzati di yoga e functional circuit. Riabilitazioni post infortunio e sedute mirate per soggetti con diverse patologie.

Dopo aver conseguito l’attestato ho partecipato a diversi corsi di aggiornamento e di formazione sulla biomeccanica del corpo umano e sulle diverse tecniche di allenamento. Da anni svolgo l’attività di personal trainer occupandomi anche di problematiche posturali, come prevenirle e correggerle con allenamenti specifici e mirati.

Pensieri
  • Il corpo non è rigido, la mente è rigida!–Sri K. Pattabhi Jois

  • Lo yoga ci insegna a modificare ciò che non può essere accettato e ad accettare ciò che non può essere modificato.–B.K.S. Iyengar

  • Il seme dello yoga si manifesta diversamente in ciascuna persona.–Shri T. Krishnamacharya